INCUBAZIONE UOVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 14/3/2011, 21:01) 
    Ren, adottato orario
    8-13-17-22-mo vediamo come va a finire :) :) Stasera vorrei fare la speratura, la sperauova purtroppo non sono potuta andarla a prendere, suggerimenti ??? Grazie a tutti. Dai loca...

    Se non hai lo sperauova, lascia perdere altrimenti se provi un metodo che ci sarebbe anche, non sapendolo fare bene in quanto la prima volta e nessuno può farti vedere, rischieresti di giocarti la riuscita della nascita dei pulcini in quanto terresti le uova per troppo tempo fuori dall'incubatrice.
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ren....vecchietta ma non così ingalfita... :D :D :D Scherzo naturalmente !!!! Intendevi lampada, controluce fari spenti nella notte...ecc.ecc. ??
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 14/3/2011, 21:21) 
    Ren....vecchietta ma non così ingalfita... :D :D :D Scherzo naturalmente !!!!

    Non mi permetterei mai di darti della vecchietta.......... image
     
    .
  4. loca93
     
    .

    User deleted


    ciao per fare la speratura spegni la luce,accendi una torcia .poi con la mano fai una specie di pugno e lasci passare solo un raggio di luce al centro(del pugno)e metti sopra l'uovo.metto una foto per farti capira(a parte la qualità del disegno dovresti capire)io faccio cosi :D
     
    .
  5. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ricorda anche il rischio che corrono le uova, bisogna essere veloci per non intaccare la crescita dell'embrione.
     
    .
  6. loca93
     
    .

    User deleted


    si esatto ormai ciò preso la mano e sono velocissimo ma le prime volte ci mettevo un bel pò.
     
    .
  7. Franci81
     
    .

    User deleted


    Può andare bene anche usare questa tecnica ma io credo che la cosa migliore sia usare uno sperauovo semplicemente perchè è stato costruito per questo scopo e permette un'analisi dell'uovo molto rapida e ti permette di non togliere l'uovo dall'incubatrice.
    E poi hai un'attrezzo professionale che costa poco e ti permette una valutazione più sicura.
     
    .
  8. loca93
     
    .

    User deleted


    si avevo pure quello ma qualcuno l'ha rotto :angry: e non l'ho più comprato magari appena vado al negozio lo prendo ancora.
     
    .
  9. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Bel disegno loca :D
     
    .
  10. loca93
     
    .

    User deleted


    si grazie :angry: :D
     
    .
  11. Daniele1794
     
    .

    User deleted


    Prego :D :D
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi a tutti !
    Sono d'accordo, meglio avere uno sperauova, ma visto che non posso guidare.........se aspetto mio marito ...!!!!! :D :D :D
    Loca, il disegno è perfetto, grazie.
    Ren, starò attenta!!! ;) Ma se non ci provo come posso imparare ????? :) :) Prometto di stare molto attenta con le TUE uova !! :woot: :lol: :lol: Abbi fede... :D :D :D
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ren, ho fatto la speratura "casalinga" sulle uova della mia anatra che ho incubato assieme alle tue.....e...sorpresa!!!! a me sembrano tutte ok. 7 su 7 !!! :woot: Mi pare impossibile :woot: :woot: , ma si vedeva molto bene una massa scura e un sacco di venine rosse .....incredibile!!! Sedere della principiante ?!!! Ah, sono anche stata molto veloce e attenta e la temperatura si è abbassata di pochissimo. Spero di aver visto giusto ! :D :D
     
    .
  14. loca93
     
    .

    User deleted


    ok se hai visto l'embrione con le venine sono fecondate :D ,auguri!!!
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie loca !! UUUUUaaaaaaauuuuuuuu!!!!!! :D :D :D Oggi ho preparato gli "scatoloni" per accoglierli, fanno già il bagnetto appena nate ??
     
    .
61 replies since 11/3/2011, 09:07   593 views
  Share  
.